Biologia Marina

BIOLOGIA MARINA

IL FARO DIVING CENTER SI TROVA SULLA COSTA ORIENTALE DELLA SICILIA, ALLE PENDICI DELL’ETNA LE CUI ERUZIONI HANNO MODELLATO IL PAESAGGIO CREANDO UN AMBIENTE FAVOREVOLE ALL’INSEDIAMENTO DI SVARIATE SPECIE DI INTERESSE ECOLOGICO.

Il centro è situato nel borgo marino di Stazzo a pochi passi dal mare, in un’insenatura che forma una nursery naturale, protetta dalle correnti provenienti dallo Stretto di Sicilia, entro la quale i pesci ed altre creature trovano le condizioni ideali per svilupparsi.
Inoltre la conformazione vulcanica sottomarina, formata da montagne basaltiche, spacche nella roccia, canyon e pareti, crea un ambiente altamente diversificato.
La posizione del centro favorisce le attività scientifico-subacqueo dal punto di vista dell’accessibilità, della sicurezza e della logistica.
Il diving offre agli appassionati di biologia, desiderosi di lavorare sul campo, trasferimenti da e per l’aeroporto, possibilità di alloggiare presso confortevoli strutture convenzionate nelle vicinanze e incontri con biologi qualificati.

LE NOSTRE ATTIVITA’