Immersioni Short Distance

Immersioni short distance

DIRE FARO DIVING VUOL DIRE PARETI NEL BLU!

Il merito della spettacolarità dei fondali è dato dalla ricchezza di flora e di fauna, dalla limpidezza dell’acqua e dalla particolare morfologia dovuta al paesaggio di natura lavico subacquee,che rispecchiano le splendide coste.

Le immersioni hanno una profondità media intorno ai 22 metri con le massime comprese tra i 30 e 40 metri. In condizioni di mare buono le immersioni vengono effettuate su secche in mare aperto che si innalzano da fondali circa 35/40 m. ed hanno l’apice (cappello) compreso dai 16 ai 3 m.

Grazie alla posizione geografica del Faro Diving anche in presenza dei venti prevalenti (maestrale e ponente) si riesce a raggiungere senza difficoltà una dozzina d’immersioni perfettamente a ridosso.

Anche per i principianti (O.W.D.) le immersioni saranno ALL’ALTEZZA delle aspettative, infatti sulle secche ci sono bellissime gorgonie rosse (Paramuricee) a partire da 18 m. di profondità e anche sotto costa si possono già vedere splendidi esemplari di cernie e corvine nei primi 20 metri,oltre a tutta la fauna tipica stanziale e pelagica.

VISUALIZZA LE IMMERSIONI SHORT DISTANCE