Immersioni Short Distance

Immersioni short distance

DIRE FARO DIVING VUOL DIRE PARETI NEL BLU!

Grazie alle nostre imbarcazioni tecniche siamo in grado di coprire un tratto di mare che và dal golfo di Catania a Taormina.Il merito della spettacolarità dei fondali del golfo di Catania e Taormina è dato dalla ricchezza di flora e di fauna, dalla limpidezza dell’acqua e dalla particolare morfologia dovuta al paesaggio di natura lavico subacquee,che rispecchiano le splendide coste di Catania e Taormina.

Le immersioni hanno una profondità media intorno ai 22 metri con le massime comprese tra i 30 e 40 metri. In condizioni di mare buono le immersioni vengono effettuate su secche in mare aperto che si innalzano da fondali circa 35/40 m. ed hanno l’apice (cappello) compreso dai 16 ai 3 m.

Grazie alla nostra posizione geografica nel golfo di Catania Faro Diving anche in presenza dei venti prevalenti (maestrale e ponente) riesce a raggiungere senza difficoltà una dozzina d’immersioni perfettamente a ridosso.

Anche per i principianti (O.W.D.) le immersioni saranno all’altezza delle aspettative, infatti sulle secche ci sono bellissime gorgonie rosse (Paramuricee) a partire da 18 m. di profondità e anche sotto costa si possono già vedere splendidi esemplari di cernie e corvine nei primi 20 metri,oltre a tutta la fauna tipica stanziale e pelagica.

VISUALIZZA LE IMMERSIONI SHORT DISTANCE