OSSERVARE IN NATURA DELFINI, BALENE, CAPODOGLI, TARTARUGHE MARINE È UN MOMENTO UNICO ED EMOZIONANTE CHE RIMARRÀ INDELEBILE NEI TUOI RICORDI.

Contribuisce ad arricchire il tuo bagaglio di esperienze, sviluppando interesse, conoscenza e rispetto per gli animali nel loro ambiente naturale.

PROGRAMMA ESCURSIONE

Partenza ore 17:00 – Rientro ore 20:00 ca.

L’escursione sarà effettuata solo in condizioni meteo-marine idonee, tuttavia consigliamo di premunirsi di rimedi contro il mal di mare.

Informazioni Tecniche
L’escursione di avvistamento cetacei è rivolta a tutti, adulti e bambini.

Prima dell’imbarco sarà effettuato un breve briefing introduttivo.

Una volta a bordo navighiamo verso l’area con più alta probabilità di incontro di cetacei procedendo a bassa velocità.

Durante la navigazione sarete coinvolti nell’attività di avvistamento attraverso l’uso di binocoli (in dotazione) e accompagnati dal nostro biologo marino che fornirà le istruzioni adeguate e le informazioni dettagliate sulla biologia degli animali che osserveremo.

L’area di interesse è inclusa lungo il litorale costiero tra Capo Mulini (CT) e Taormina (ME). Il tratto costiero notevolmente frastagliato, è costituito prevalentemente da rocce ignee. La piattaforma continentale è per lo più assente ed il fondo digrada rapidamente fino a -80 m entro un miglio dalla costa. E’ presente un alto grado di produttività grazie a diverse correnti che derivano dalla circolazione delle acque nello Stretto di Messina e fanno sì che il Mar Ionio, che bagna la costa orientale della Sicilia, sia altamente influenzato creando un ambiente idoneo e nutritivo per molte specie.

I PROTAGONISTI DELLE NOSTRE ESCURSIONI

Durante le nostre escursioni avrai l’occasione unica di incontrare le 8 specie di Cetacei più comuni presenti nel Mediterraneo. Inoltre potrai osservare tartarughe marine, tonni, pesce spada e tanto altro!

Per avere maggiori informazioni sulle modalità e condizioni contatta Faro diving Catania

Nome*
Cognome
Email*
Telefono
Oggetto
Messaggio

Pacchetti Venduti con l’organizzazione Tecnica del Tour Operator LETIPA VIAGGI