Corsi sub Padi

Listino corsi sub Padi 2017

CORSI RICREATIVI PADI

Quale opportunità migliore di una vacanza nelle splendide acque della Sicilia per imparare ad immergersi con un DIVE CENTER 5 * quanto di meglio un Diving possa offrire in termini di qualità, comfort e sicurezza!
Le lezioni pratiche vengono effettuate direttamente in mare a pochi metri dal diving in una splendida e tranquilla caletta a ridosso dei venti prevalenti e chiusa alla navigazione.

VANTAGGI.

Presso il nostro centro puoi prenotare la tua lezione privata coi nostri istruttori questo fa si che il tuo grado d’apprendimento e’superiore a qualsiasi corso effettuato in gruppo.

FORMULA COLLEGE.

La formula “college” vi da una serie di importanti vantaggi rispetto ai corsi di città,effettuerete il corso direttamente in mare nell’ambito di un diving center prestigioso che vi coinvolgerà come un vero e proprio staff.
I corsi vengono abbinati ai soggiorni delle settimane blu nel periodi da voi scelto, ad un prezzo che vi permetterà di risparmiare fino al 50% sul prezzo di listino. In pratica con lo stesso costo del corso effettuato in città potrete farvi una settimana di vacanza in Sicilia facendovi in più delle immersioni di piacere nelle splendide acque del Mar Jonio.
Questa è un ottima occasione per tutti coloro che intendono avvicinarsi al mondo della subacquea comodamente alloggiati presso i NOSTRI PARTNER.La Formula College può essere ampliata per tutti i tipi di brevetti che il nostro diving rilascia fino a quelli professionali.

DISCOVER SCUBA DIVING ATTREZZATURA INCLUSA COSTO EURO 45
DURATA 2/3 ORE

Meglio conosciuto in Italia come “battesimo del ‘immersione” a questo corso possono partecipare persone dai 10 ai 90 anni sapendo nuotare permettendo di fare le “prime bolle”sott’acqua per 30 minuti in compagnia di un istruttore qualificato.

Il battesimo e’preceduto da una spiegazione di circa 20 minuti sul mondo subacqueo,l’attrezzatura,il comportamento,e le regole base dell’immersione. Abbiamo la fortuna di essere collocati fra colate laviche e crateri subacquei effettuiamo i battesimi dentro dei crateri subacquei come se fossero delle piscine naturali per farvi vivere un esperienza fantastica.

SCUBA DIVER INTERA ATTREZZATURA INCLUSA EURO 150.
DURATA 2 GIORNI

Poco tempo e tanta voglia di prendere il brevetto subacqueo? La certificazione PADI Scuba Diver potrebbe fare per te. Questo corso richiede poco tempo, è suddiviso in 3 lezioni di sviluppo delle conoscenze e in 2 immersioni in acque libere. Verrai certificato per immergerti sotto la supervisione diretta di un Divemaster, Assistant o Istruttore PADI sino alla profondità massima di 12 metri, ottenere ricariche, noleggiare o acquistare attrezzature subacquee e partecipare ad altre attività subacquee, purché siano sotto la richiesta supervisione diretta. Età minima di accesso 15 anni (o, per la certificazione Junior Scuba Diver, almeno 10 anni).

La certificazione Scuba Diver apre le porte del mondo sommerso a chiunque pensi che un corso richieda troppo tempo o sia troppo difficile.

OPEN WATER DIVER INTERA ATTREZZATURA INCLUSA OFFERTA SPECIALE EURO 330
DURATA 4/5 GIORNI

Brevetto che qualifica ad immergersi in coppia, senza supervisione, applicando le conoscenze e le tecniche apprese durante il corso, ad una profondità massima di 18 metri.Le conoscenze teoriche necessarie vengono apprese in cinque sessioni didattiche in aula con il vostro istruttore, studiando in maniera autonoma con il manuale e visionando video ed altri supporti multimediali; allo stesso tempo vengono integrate 8 immersioni in mare dove è messo in pratica quello che si apprende in aula. Età minima 10 anni.

I corsi di iniziazione includono: attrezzatura completa, materiale didattico “kit PADI” ed uscite in barca

N.b. Una “sessione” corrisponde ad una lezione teorico/pratica al mattino e/o pomeriggio.

ADVANCED OPEN WATER DIVER OFFERTA SPECIALE EURO 260
DURATA 4/5 GIORNI

E’ più completo dell’Adventure Diver perché le immersioni d’avventura da scegliere sono 5, con l’obbligo di effettuare l’immersione profonda e quella di navigazione. Prima di ogni immersione i subacquei leggono i capitoli relativi sul manuale e completano i Ripassi delle Conoscenze, facendo un accurato briefing con l’istruttore. Questo brevetto è inoltre un prerequisito indispensabile per continuare l’educazione subacquea PADI. Profondità massima 30 metri. Età minima 12 anni. Prerequisito brevetto Open Water Diver o equivalente

Le immersioni di avventura che si possono scegliere insieme ALL’ISTRUTTORE sono: dalla barca, massima esecuzione dell’assetto, MULTI LIVELLO e con il computer, naturalista subacqueo, navigazione, notturna, profonda, su relitti, in corrente, ecc.

N.B.: qualsiasi immersione del corso Adventure Diver o Advanced Open Water Diver può essere accreditata come la prima del relativo corso di Specialità PADI e, in modo analogo, la prima immersione del corso di specialità PADI può essere considerata come requisito per il programma di immersione Adventures in Diving.

NITROX EURO 180
DURATA 2 GIORNI

Il corso PADI Enriched Air Diver è il corso di specialità subacquea PADI più popolare, ed è facile capire perché: immergersi con aria arricchita Nitrox ti concede più tempo di non decompressione. Significa aver più tempo sott’acqua, particolarmente nelle immersioni ripetitive.

Che cosa impari:

Tecniche per restare sott’acqua più a lungo con l’aria arricchita nitrox.

Considerazioni sull’attrezzatura per l’immersione con aria arricchita

Considerazioni sull’aria arricchita, incluse la gestione dell’esposizione all’ossigeno, come scoprire cosa c’è dentro la tua bombola, e come regolare il tuo computer subacqueo

DEEP DIVER EURO 180
DURATA 1 GIORNO

Il corso PADI Deep, dedicato a coloro che hanno un’età di almeno 15 anni, ed è indicato per coloro che vogliono vivere l’adrenalina delle grandi profondità. Il mistero e la scarsa luce che si trova a quelle altezze è in grado di affascinare e di rapire qualsiasi diver.

Con il corso PADI Deep imparerai le tecniche per immergerti tra i 18 e i 40 metri e le considerazioni sull’attrezzatura subacquea dedicata alle immersioni a grandi profondità. Fondamentale sarà poi l’insegnamento dell’esperienza nella pianificazione, nell’organizzazione e nell’esecuzione di almeno quattro immersioni profonde sotto la diretta supervisione del tuo Istruttore PADI.

DIVE MASTER COSTO OFFERTA SPECIALE EURO 700

E’ il primo livello professionale nell’addestramento subacqueo. Il corso Divemaster affina la capacità di risolvere i problemi sviluppata durante il corso Rescue e la estende alla gestione e alla prevenzione degli incidenti fino alla supervisione di allievi subacquei e di subacquei brevettati. Le conoscenze fondamentali teoriche sono a livello professionale. E’ strutturato in 5 sessioni teoriche e 10 immersioni dove vengono affinate abilità acquatiche, valutate capacità di resistenza ed applicate le sessioni teoriche. Età minima 18 anni. Prerequisiti brevetto Advanced Open Water Diver e Rescue Diver o equivalenti

E. F. R.

Corso d’addestramento basico in rianimazione cardiopolmonare e cure d’emergenza.

I corsi di avanzamento vengono effettuati per la parte pratica nell’ambito dell’escursione mattutina con doppia immersione, mentre la parte teorica viene effettuata nell’ambito dell’escursione e/o in serata al Diving, a seconda della specialità svolta/scelta. Nei corsi di avanzamento non è inclusa l’attrezzatura sub standard.

CORSI RICREATIVI: SPECIALITA’

DETTAGLI
PEAK PERFORMANCE NATURALIST Massima esecuzione dell’assetto 2 immersioni
UNDERWATER NATURALIST Naturalista subacqueo 2 immersioni
DRIFT DIVER Immersione in corrente 2 immersioni
BOAT DIVER Immersioni dalla barca 2 immersioni
MULTILEVEL DIVER Immersioni multilivello 2 immersioni
UNDERWATER PHOTOGRAPHER Fotografia subacquea 2 immersioni
DIVER PROPULSION VEHICLE Imersioni con veicolo subacqueo 2 immersioni
ENRICHED AIR DIVER Immersioni con aria arricchita “Nitrox” 2 immersioni

Per avere maggiori informazioni sulle modalità e condizioni contatta Faro diving Catania

Nome*
Cognome
Email*
Telefono
Oggetto
Messaggio