IMMERSIONE LA PARETE DEL FARO SHORT DISTANCE

Anche in questa immersione siamo in presenza di una splendida parete nel blu che parte già da un paio di metri sotto il pelo dell’acqua.

La parete, nel suo tratto iniziale, si estende per circa una trentina di metri in direzione perpendicolare alla costa, poi curva di circa 90 gradi a destra in direzione delle Isole dei Ciclopi e continua parallela alla costa.
Sia la parte sommitale che la base scendono di quota progressivamente fino al punto in cui poi rientrano verso la costa; in quel punto la parte sommitale si trova a circa 20/22 metri, mentre la base si trova a circa 44.
L’immersione riservata agli Open inizia sulla parte sommitale della parete nel punto in cui raggiunge la profondità di -18 metri.
Raggiunto il punto, dopo la discesa lungo la cima guida, ci troviamo già in prossimità del ciglio da dove è possibile, in condizioni di visibilità ottimale, far scorrere lo sguardo lungo lo sviluppo incredibile della parete ma senza trascurare l’eventuale presenza di pesci nel blu.
Il percorso di immersione si snoda lungo lo sviluppo sommitale della parete partendo quindi dal punto più profondo per raggiungere, verso fine immersione, il punto meno profondo.

Pinneggiando a cavallo del ciglio si ha la possibilità di ammirare la flora e la fauna tipiche delle pareti mediterranee.
Giunti nel punto in cui la parete rientra verso terra siamo all’altezza del Faro, da qui si può seguire la parete sino al suo punto di partenza o rientrare al Diving con un breve percorso subacqueo avendo la possibilità di zigzagare tra splendide “praghe”.

Per avere maggiori informazioni sulle modalità e condizioni contatta Faro diving Catania

Nome*
Cognome
Email*
Telefono
Oggetto
Messaggio